Paprika e Cannella

Tartine al limone, ricetta

Le tartine al limone sono una ricetta finger food che vi propongo per San Valentino, ma potrete preparla per qualsiasi altra occasione, è  veloce e di facile esecuzione, e generalmente gli ingredienti che occorrono li abbiamo sempre in casa. Il gusto cremoso del formaggio mescolato al limone e alle acciughe vi conquisterà perchè gradevolmente profumata e saporita al punto giusto.

Ingredienti per 8 tartine al limone:

Procedimento:

nel bicchiere del frullatore mettere il formaggio, il succo del limone filtrato per evitare i semi e la polpa, le acciughe sgocciolate e la scorza del limone, avendo cura di tenerne un pochino da parte per la guarnizione. Frullare tutto e mettere l’impasto ottenuto in una sacca da pasticcere con il beccuccio a stellina piccolo. Stendere le fettine di pan carrè su un piano da lavoro e con le formine per biscotti tagliare quattro forme per fettina, io ho usato il cuore e il fiore. Adagiate le forme su un vassoio da portata, con la sacca guarnire le forme di pane, aggiungere su ognuna un’acciughina arrotolata, spolverare un po’ di scorza su ogni fettina, e se lo gradite un pochino di erba cipollina essiccata.

… e Buon San Valentino!!

Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere sempre aggiornati v’ invito a cliccare “Mi Piace” sulla mia pagina Facebook che trovate qui,  potete seguirmi anche su Google + qui, e su Twitter qui.