Paprika e Cannella

Pasta con le melanzane

Pasta con le melanzane di Paprika e CannellaBuongiorno !!

Oggi nuovamente giorno di mercato… quindi tra i vari acquisti non potevano mancare le melanzane lunghe… in realtà non so se hanno un nome specifico, tra i banchi del mercato le chiamano così!!!

Mi hanno detto che sono ottime per preparare la pasta… quindi ecco fatto l’esperimento riuscito, pasta con le melanzane, per portare ancora con noi i profumi e i sapori dell’estate che detto fra noi vorrei ci lasciasse un po’ di “respiro” !!!

Ingredienti per 2 porzioni di pasta con le melanzane:

Procedimento:

lavate e mondate le melanzane, tagliatele a rondelle e mettetele in una padella antiaderente, lavate e mondate i pomodorini, tagliateli in 4 parti e aggiungeteli alle melanzane, unite l’olio evo il sale l’aglio e la cipolla, lasciate cuocere a fuoco basso per 10-15minuti circa, o fino a che non vedete le melanzane cotte al punto giusto.

A metà cottura delle melanzane mettet l’acqua salata a bollire per la pasta, una volta cotta la pasta, scolatela al dente e versatela nella padella, saltate per un paio di minuti a fuoco basso, spegnete agiungete il pecorino grattugiato, il basilico e l’origano, impiattate e buon appetito!!! Sentirete che sapore stuzzicante hanno questo tipo di melanzane rispetto a quelle che troviamo di solito sui banchi del mercato!!!

Fatemi sapere cosa ne pensate di questa pasta con le melanzane!!!