Paprika e Cannella

Vellutata di asparagi

Vellutata di asparagi di Paprika e CannellaBuongiorno e buon sabato.

Ho ricevuto in regalo un mazzetto di asparagi e ho pensato per oggi di utilizzarli preparando la vellutata un piatto leggero ma che allo stesso tempo sazia.

Per preparare la vellutata di asparagi questa volta ho pensato alla pentola a pressione.

Seguitemi che vi spiego come farla.

Ingredienti per 2 persone:

Preparazione:

lavate gli asparagi, privateli della parte più dura, tagliateli in più parti metteteli nella pentola a pressione, lavate la patata sbucciatela e tagliatela a pezzetti mettendola nella pentola insieme agli asparagi.

Aggiungete l’acqua il dado, chiudete il coperchio e dall’inizio del fischio fate trascorrere 10 minuti poi spegnete.

Aspettate che scenda la pressione prima di aprire il coperchio, a questo punto potete trasferire le verdure insieme all’acqua di cottura nel bicchiere del frullatore ad immersione.

Frullate il tutto, mescolate i 2 cucchiai di philadelphia, aggiustate di sale e servite aggiungendo un filo d’olio e un pochino di parmigiano grattugiato.

Se non avete la pentola a pressione potete comunque preparare la vellutata di asparagi mettendo gli ingredienti in una pentola normale e facendo cuocere per 20 minuti dall’inizio del bollore.

Potete mangiarla calda o anche a temperatura ambiente, io ve  la suggerisco con dei crostini, avendo un pochino di tempo in più potete tagliare delle fette di pane a cubetti farle tostare un pochino e gustarle con la vellutata.

Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere sempre aggiornati v’ invito a cliccare “Mi Piace” sulla mia pagina Facebook che trovate qui,  potete seguirmi anche su Google + qui, e su Twitter qui, e su Pinterest qui.