Paprika e Cannella

Coppa fragole e yogurt

La coppa fragole e yogurt è un dessert al cucchiaio delicato, o un’idea ricetta per una colazione diversa. La domenica mattina si ha più tempo per preparare una colazione diversa, ci si siede con più calma a tavola e ci si rilassa gustando qualcosa di buono, quindi ho pensato, anticipando un po’ la stagione delle fragole, di coccolarmi con una colazione più golosa del solito. Vi lascio l’idea in modo da poter preparare la coppa fragole e yogurt per la prossima domenica, o per quando preferite voi, può essere un’ottimo suggerimento anche per una golosa merenda.

Ingredienti per una coppa fragole e yogurt:

Procedimento:

lavare e mondare le fragole, in un padellino antiaderente tagliarle a pezzetti e farle ammorbidire con lo zucchero e un po’ di succo di limone, farle raffreddare. A parte mescolare in una ciotola lo yogurt con mezzo cucchiano di miele, e in un’altra mescolare la ricotta con il restante miele. Frullare le fragole con il frullatore ad immersione, e preparare gli strati nella coppa, prima lo yogurt, poi le fragole, ed infine la ricotta, guarnire con qualche goccia di cioccolato e mandorle a lamelle.

Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere sempre aggiornati v’ invito a cliccare “Mi Piace” sulla mia pagina Facebook che trovate qui,  potete seguirmi anche su Google + qui, e su Twitter qui.