Zucchine tonde con mousse al salmone, ricetta al forno

Zucchine tonde al salmone di Paprika e Cannella Blog
Le zucchine tonde con mousse al salmone, sono una ricetta da preparare al forno, davvero semplice e delicata, ma allo stesso tempo gustosa perchè cotte senza olio ne altri condimenti assaporerete tutto il gusto della mousse e della zucchina una vera delizia...

Zucchine tonde al salmone di Paprika e Cannella Blog

Le zucchine tonde con mousse al salmone, sono una ricetta da preparare al forno, davvero semplice e delicata, ma allo stesso tempo gustosa perchè cotte senza olio ne altri condimenti assaporerete tutto il gusto della mousse e della zucchina una vera delizia… Tra l’altro devo confessarvi che ho un debole per questo tipo di zucchine io le chiamo boccetta, e sul blog trovate altre ricette in cui ho sperimentato queste delizie, le altre ricette per le zucchine tonde ripiene le trovate qui.

Ingredienti per 2 zucchine tonde con mousse al salmone:

  • 2 zucchine tonde
  • sale q.b.
  • pan grattato da spolverare alla fine
  • gli ingredienti per la mousse li trovate qui

Zucchine tonde con mousse al salmone di Paprika e Cannella 1 Blog

Preparazione:

lavate bene le zucchine tagliate la calotta e svuotatele molto delicatamente facendo attenzione a non romperle, scottatele per 10 minuti in acqua salata, trascorso questo tempo scolatele, facendo attenzione a non romperle, ed immergetele in una ciotola di acqua fredda per qualche minuto, il passaggio successivo sarà quello di lasciarle scolare per un pochino. Appena saranno scolate, salate l’interno e iniziate a farcirle con la mousse di salmone, ci vorranno circa 3 cucchiai colmi per ogni zucchina. Disponetele su una teglia di alluminio usa e getta, spolverate la superficie con un pizzico di pangrattato, versate un pochino di acqua sul fondo, appena un dito, infornate in forno già caldo, modalità ventilato, a 170° per circa 30-35 minuti, gli ultimi minuti accendete il grill per dorare la superficie e far formare la crosticina.

… buon appetito !!! 😉

 

Print Friendly, PDF & Email
More from Federica Tommei

Cous cous con zucchine e menta

Cous cous con zucchine e menta… ed ecco  anche quest’anno siamo giunti...
Read More

4 Comments

Comments are closed.